
ALMA opera nel settore del trattamento delle superfici metalliche dal 1971.
L’azienda nel corso dei primi anni di vita si è occupata principalmente di vibrofinitura, offrendo ai mercati di tutto il mondo macchine a vibrazione e relativi prodotti di consumo.
Nella seconda metà degli anni ‘70 l’azienda ha incrementato la sua attività implementando lo sviluppo e la produzione di specialità per galvanica e metallocromia,
Nel corso degli anni ’80 ALMA ha inserito nella propria offerta la verniciatura in cataforesi decorativa; la competenza sviluppata nel corso di questi 30 anni ha permesso ad ALMA di consolidare una posizione di leadership nel mercato della cataforesi.
ALMA mantiene attivo un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015), che si applica ai processi di seguito riportati:
Progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti chimici, di inserti abrasivi ed ausiliari per vibrofinitura e trattamenti delle superfici. Commercializzazione di prodotti per verniciatura in cataforesi e relativa assistenza.